Chloe Associazione Culturale
Corso di Italiano per stranieri

L’importanza e la specificità della figura del docente di Italiano LS sono emerse negli ultimi anni in modo evidente. Il docente di Italiano LS è infatti un professionista in grado di coniugare l’approfondita conoscenza delle strutture sintattiche e glottologiche della lingua, alla capacità di impostare un percorso formativo di tipo “comunicativo”.  Questo significa progettare una didattica che, anziché limitarsi al trasferimento di conoscenze teoriche dal docente al discente, promuova lo sviluppo da parte di quest’ultimo di competenze pratiche di utilizzo del mezzo linguistico.

L’Associazione promuove dei corsi di Italiano per stranieri (L2), se vuoi metterti in contatto con l’Associazione puoi usare i nostri recapiti

+39 334 2824678 e +39 366 8189953, oppure la mail